Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 25 luglio 2023 ore 18:50

Keu, "Il Comune si costituirà parte civile"

Intervento dell’assessore all'ambiente Giulia Gambini in Consiglio comunale: "A breve i lavori di rimozione e smaltimento nell'area ex Vacis"



PISA — "Il Comune di Pisa ha dato incarico all’avvocatura civica di procedere al recupero delle somme che il Comune anticiperà per l’esecuzione dei lavori urgenti per la bonifica dell’area cosiddetta ex Vacis e ha dato mandato di farlo sia in ambito civile che penale mediante la costituzione quale parte civile nel processo in corso". Lo ha annunciato questo pomeriggio l’assessore all’ambiente Giulia Gambini rispondendo a un question time in Consiglio Comunale.

Il progetto definitivo di rimozione e smaltimento è stato approvato dalla Giunta comunale nell'Aprile scorso. "La spesa prevista per il ripristino dell’area - spiega una nota dell'ente- è di 580mila euro".

L'intervento è stato affidato all'azienda Toscana Eco Fanghi srl e già questa settimana, ha annunciato l'assessora, ci sarà un incontro propedeutico per definire il cronoprogramma dei lavori che, ha assicurato Gambini, saranno avviati a breve. "Questa è infatti al momento la nostra priorità,  - ha detto l'assessora - partire cioè con i lavori di bonifica per scongiurare ogni possibile danno ambientale nel nostro territorio".

"Da subito - ha aggiunto Gambini - l’Amministrazione comunale ha rivolto la massima attenzione in merito alla vicenda Keu, che ha interessato anche il territorio comunale di Pisa; una vicenda che reputiamo gravissima e sul cui esito ci rimettiamo al procedimento penale in corso condotto dalla Procura della Repubblica-Direzione distrettuale antimafia di Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità