Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crac bancari, ecco come soci e speculatori si sono spartiti 1,5 miliardi di soldi pubblici

Sport lunedì 30 settembre 2019 ore 14:00

La Balalaika domina l'Eccellenza del biliardo

La squadra pisana prima al Campionato italiano a squadre Fibis, categoria d’Eccellenza. Le finali si sono disputate a Rho



PISA — La Balalaika, squadra pisana di biliardo che a giugno aveva vinto il già difficilissimo e impegnativo campionato Regionale Toscano che vedeva partecipare ben 24 squadre, domenica 22 Settembre ha sbalordito tutti al Palabiliardo di Rho aggiudicandosi il titolo di Campione d’Italia.

Nelle finali Fibis categoria Eccellenza, il Csb Balalaika presieduto da Paolo Corigli ha schierato Michele Cosci nel ruolo di capitano, Stefano Nista, Riccardo Raffaelli, Davide Casini, Stefano Francioli e Marco Pandolfini.

La squadra pisana ha battuto, nell'ordine, il “Cuneo Challenge” (Piemonte) per 3 a 1 nei quarti di finale, Il “Due a mo’ di tre” (Liguria) in semifinale con un secco 4 a 0 ed in finale il “New Games Billiards”, fortissima squadra siciliana, per 3 a 2. 

Una finale emozionante, con i pisani ad inseguire (0-1, 1-1, 1-2, 2-2) mostrando carattere, concentrazione e qualità per poi conquistare il titolo di campioni d’Italia al termine di una staffetta finale ai 5 birilli emozionante, che ha visto sempre in vantaggio fino alla fine la compagine toscana. Un successo strepitoso che premia i sacrifici e le sofferenze che la squadra ha affrontato con umiltà e determinazione durante tutta l’annata sportiva. Una vittoria storica che riporta con decisione il biliardo pisano ai vertici nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primi disagi causati dal maltempo: in località Arnaccio chiusa la strada statale 67 bis in entrambe le direzioni per la presenza di acqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità