
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 14:00
La cardiologa che porta lustro alla città

Maria Grazia Bongiorni verrà insignita della Benemerenza al merito sotto il titolo di San Ranieri, onorificenza conferita dall'Accademia dei Disuniti
PISA — Benemerenza al merito sotto il titolo di San Ranieri per la cardiologa Maria Grazia Bongiorni.
L'onorificenza, conferita dall’Accademia dei Disuniti, sarà assegnata alla cardiologa dell'Aoup “Per aver portato lustro e onore al nome della città di Pisa nel mondo”, con la sua attività di ricerca e clinico-assistenziale nel campo dei disturbi del ritmo cardiaco, mettendo a punto con il suo staff procedure interventistiche all’avanguardia, con risultati eccellenti in termini di efficacia terapeutica sui pazienti.
La consegna è fissata per venerdì 9 giugno alle 17, nel palazzo del Consiglio dei Dodici del Sacro Militare Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano, in piazza dei Cavalieri.
L’attestato dell’Accademia dei Disuniti, storico sodalizio che si prefigge la riscoperta e la valorizzazione della tradizione e della cultura pisana attraverso varie iniziative sul territorio, viene assegnato ogni anno a persone meritevoli nell'ambito delle lettere, delle scienza, dell'arte e dello sport, che si sono distinte per capacità di intelletto e di servizio, e per il loro attaccamento alla città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI