
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 07 giugno 2018 ore 14:45
La comunità senegalese condanna l'aggressione

Il presidente dell'associazione di Pontedera e segretario generale Casto Diop ha commentato le botte al carabiniere: "Gesto ignobile, chiedo scusa"
PISA — Ferma condanna e scuse sincere. E' il messaggio che il presidente della Comunità Senegalese Pontedera e segretario generale del Coordinamento delle Associazioni Senegalesi Toscana Mamadou Diop ha voluto esprimere in merito all'aggressione da parte di alcuni venditori ambulanti a carabinieri in servizio in via vecchia di Barbaricina (vedi articoli correlati ).
"Il gesto è stato ignobile e ha fatto male a tutta la nostra comunità - ha detto senza mezzi termini Diop -. Dobbiamo rispetto ai militari dell'Arma che ci proteggono e ci soccorrono quando abbiamo bisogno. Per questo voglio porgere le mie scuse più sincere ai carabinieri, anche a nome degli aggressori che nel momento in cui hanno agito in quel modo non si sono resi conto delle pesanti conseguenze che avrebbero generato. Condanno l'aggressione - ha aggiunto - e chiedo ai senegalesi che vendono per strada di comportarsi in modo più tranquillo, rispettando le regole italiane".
"Questo gesto violento - ha concluso Diop - è stato condannato a tutti i livelli istituzionali, anche in Senegal. A livello regionale parleremo con la comunità affinché episodi del genere non accadano più. Non so se è il primo, ma sicuramente dovrà essere l'ultimo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI