Cronaca martedì 11 maggio 2021 ore 13:54
La polstrada soccorre anziana colta da malore

Scorta la donna accasciata sul marciapiede del lungarno, gli agenti l'hanno assistita finché non è arrivato il personale sanitario del 118
PISA — Attorno alle 13 di ieri, sul lungarno Pacinotti, una donna di 80 anni ha accusato un malore e si è accasciata a terra. A soccorrerla sono stati gli agenti di una pattuglia della Polizia Stradale, che si trovava a transitare sui lungarni di Pisa.
La donna era a terra priva di sensi e i poliziotti hanno immediatamente allertato il 118, assistendola finché non è arrivata l'ambulanza.
"Nell’attesa che intervenisse il 118, che è stato contattato immediatamente - hanno specificato dalla Questura di Pisa -, gli agenti addestrati per interventi del genere le hanno prestato i primi soccorsi, di modo che la donna ha iniziato a sentirsi meglio. E così, dopo averle tenuto compagnia fino all’arrivo dell’ambulanza, l’hanno poi affidata alle cure del personale sanitario".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI