
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica venerdì 13 settembre 2019 ore 11:00
"La Regione blocchi gli spargimenti a San Piero"

La consigliera regionale Galletti (M5s) chiede il blocco dello spargimento del fertilizzante in un'azienda agricola, all'origine di forti maleodoranze
PISA — Il caso del fertilizzante utilizzato in un'azienda agricola di San Piero a Grado, che sta provocando disagi alla cittadinanza a causa delle forti maleodoranze prodotte, arriva in Regione.
“I risultati delle analisi arriveranno tra diverso tempo - è intervenuta in proposito la consigliera pisana del M5s in Regione, Irene Galletti -, intanto occorre che la Regione faccia quanto in suo potere per sospendere in via cautelativa queste attività di fertilizzazione nell’interesse dei cittadini”.
“Come Movimento 5 stelle – ha aggiunto Galletti - abbiamo presentato una mozione a livello locale e un’interrogazione in Regione: c’è chi ha riferito malesseri successivamente alla comparsa di queste acri maleodoranze percepite in orario notturno e alle prime ore del mattino, ed è importante avere risposte chiare”.
Ora, in attesa che le analisi condotte dagli organi preposti diano risultati certi, Galletti, che ieri sera assieme al consigliere comunale Gabriele Amore ha partecipato a un’assemblea con i cittadini di San Piero a Grado, chiede un intervento preventivo: “Non intendiamo – ha assicurato - fare inutili allarmismi, né giungere a conclusioni avventate. Siamo però convinti, vista la mole e il tenore delle segnalazioni, sia importante porre immediatamente un freno a questi trattamenti agronomici così da cautelare i residenti delle aree interessate”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI