QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 21 novembre 2019

Politica venerdì 13 settembre 2019 ore 11:00

"La Regione blocchi gli spargimenti a San Piero"

La consigliera regionale Galletti (M5s) chiede il blocco dello spargimento del fertilizzante in un'azienda agricola, all'origine di forti maleodoranze



PISA — Il caso del fertilizzante utilizzato in un'azienda agricola di San Piero a Grado, che sta provocando disagi alla cittadinanza a causa delle forti maleodoranze prodotte, arriva in Regione.

“I risultati delle analisi arriveranno tra diverso tempo - è intervenuta in proposito la consigliera pisana del M5s in Regione, Irene Galletti -, intanto occorre che la Regione faccia quanto in suo potere per sospendere in via cautelativa queste attività di fertilizzazione nell’interesse dei cittadini”.

“Come Movimento 5 stelle – ha aggiunto Galletti - abbiamo presentato una mozione a livello locale e un’interrogazione in Regione: c’è chi ha riferito malesseri successivamente alla comparsa di queste acri maleodoranze percepite in orario notturno e alle prime ore del mattino, ed è importante avere risposte chiare”.

Ora, in attesa che le analisi condotte dagli organi preposti diano risultati certi, Galletti, che ieri sera assieme al consigliere comunale Gabriele Amore ha partecipato a un’assemblea con i cittadini di San Piero a Grado, chiede un intervento preventivo: “Non intendiamo – ha assicurato - fare inutili allarmismi, né giungere a conclusioni avventate. Siamo però convinti, vista la mole e il tenore delle segnalazioni, sia importante porre immediatamente un freno a questi trattamenti agronomici così da cautelare i residenti delle aree interessate”.



Tag

Esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto, il fumo visibile a chilometri di distanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità