Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi

Attualità mercoledì 05 giugno 2024 ore 17:00

La Rismondo ha una palestra per gli alunni

La palestra della scuola "Rismondo"

Uno spazio usato come aula polifunzionale è stato trasformato in piccola palestra per le attività di motoria dei piccoli studenti del plesso



PISA — La festa di fine anno alla scuola primaria "Rismondo" di San Piero a Grado è coincisa con l'inaugurazione della nuova aula dedicata all'attività motoria degli alunni e delle alunne del plesso.

L’intervento concluso di recente, infatti, ha permesso di allestire e rendere fruibile uno spazio interno alla scuola, precedentemente utilizzato come aula polifunzionale, per adibirlo ai giochi e alle attività motorie degli alunni. 

Fino a oggi, gli alunni non disponevano di uno spazio chiuso dove fare attività motoria: nella nuova aula, invece, sono state riposizionate le lampade del soffitto, con l’installazione della gabbia metallica per la protezione dagli urti, è stato applicato sul pavimento un tappetino modello Grippert indoor, costituito da piastrelle ignifughe, con superficie completamente liscia e ammortizzante in grado di garantire morbidezza e comfort di gioco ottimali; inoltre, sono state installate pellicole protettive ai vetri delle finestre per proteggerli dagli urti, oltre a pannelli in legno a protezione delle porte laterali e pannelli in plexiglass a protezione delle porte in vetro.

L’intera aula è stata pitturata con l’utilizzo di colori da alcuni genitori, mentre sulla parete in fondo è stato realizzato dai bambini della classe V, sotto la guida di una mamma che si è messa a disposizione della classe, un coloratissimo murale che richiama le attività ludiche e sportive svolte dai bambini, e che gli alunni in futuro potranno completare e proseguire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di controlli della polizia municipale ha portato alle ordinanze firmate dal sindaco Conti che interessano altrettante attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità