Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Cultura domenica 26 marzo 2023 ore 11:30

"Lacrimavit Mater", tra musica e meditazione

L'associazione Vox Humana e il Coro "Rodolfo Del Corona" si esibiranno insieme per intraprendere un percorso canoro e di riflessione collettiva



PISA — Nella Chiesa di San Michele degli Scalzi, il prossimo martedì 28 Marzo alle 21, l'associazione culturale Vox Humana e il Coro polifonico "Roldofo Del Corona" presenteranno insieme "Lacrimavit Mater", un percorso guidato dal racconto dei Vangeli di Matteo e Giovanni sugli episodi della settimana della Passione.

I brani musicali, integrando la narrazione evangelica, serviranno anche da momento di meditazione e di riflessione collettiva e personale.

Il Coro "Rodolfo Del Corona", diretto da Luca Stornello, e il Vox Humana Ensemble, diretto da Massimo Gelichi, proporranno un raffinato programma di musica corale di autori classici come Bach, Gallus e Lotti, ma anche contemporanei, come Bardos, Da Rold, Dubra, Garau, Gjeilo, Molfino,Part e Sisask, con brani ispirati alla settimana santa e alla èassione di Cristo.

Il Coro Rodolfo Del Corona e il Vox Humana Ensemble sono due poliedriche formazioni corali che condividono la predilezione per la ricerca, lo studio e la divulgazione del repertorio corale contemporaneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditrice Paola Piccini ha rilevato il negozio, che continuerà ad aprire le porte ai clienti: "Un pezzo di storia del commercio pisano"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità