Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:48 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Cultura mercoledì 18 ottobre 2017 ore 10:01

L'artista Selene Precisi alla Biennale di Venezia

Selene Precisi

L’esposizione dell'artista pisana fino al 21 ottobre al Piano Nobile del Palazzo Albrizzi, sede della 57esima Biennale di Venezia



PISA — Nata a Pisa nel 1982 dove vive e lavora, Selene Precisi è cresciuta in una famiglia dove ha sempre respirato arte. Alla pittura si è avvicinata come autodidatta , mossa da una forte motivazione e da un talento innato che, già in tenera età, l'ha portata a misurarsi con i primi esperimenti artistici.

Quei primi tratti segneranno l'inizio di un lungo cammino mai interrotto.

A venti anni la passione per il disegno e la pittura escono da una stagione intensa ma ancora prevalentemente d'occasione e Selene Precisi matura il bisogno di confrontarsi con una visione strutturata dell'arte, di prendere piena coscienza dei propri mezzi e di elaborare una propria poetica.Perciò entra a fare parte di Idearte, un circolo di pittori che espongono nel panorama pisano e danno vita ad una riflessione sull'espressione artistica.

Nel giugno 2011 tiene la sua prima mostra personale a Livorno presso l'Edison bookstore. Dal 2008 al 2011 partecipa all'Esposizione Leopolda Pisa.Nel 2011 partecipa a "What's art ? " Mostra arte contemporanea che ospita artisti emergenti presso il palazzo Franchetti Di Pisa.

Espone all' "Open house exhibition" nell'edizione 2015 e 2016.Molte altre sono le manifestazioni a cui ha partecipato, tra cui il concorso internazionale d'arte contemporanea Point of view presso villa Bondi a Marina di Pisa nel 2016 . L'evento coincide con una nuova stagione del linguaggio artistico di Selene Precisi, che il concorso riconosce assegnandole il primo premio.A gennaio 2017 espone a Londra presso la Art moor house . Appassionata di filosofie e discipline orientali propone una pittura di forte impatto emozionale sia nei colori, sia nella pennellata.

Selene Precisi conosce sicuramente il valore della sua pittura. I suoi lavori tendono ad abbattere il confine tra reale e immaginario. Le sue elaborazioni sono estremamente raffinate: nell’estetica, nella simmetria e nell’armonia complessiva.

L’immediatezza, il carattere estemporaneo sottendono a una poetica ben studiata, intelligente, colta e sicura. Il senso di schiettezza, l’originalità la connotano come un artista figlia del proprio tempo. 

Selene Precisi riesce con estrema semplicità a comunicare la sua personale visione del modo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità