
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Lavoro domenica 24 gennaio 2021 ore 08:00
Ids, tavolo di confronto in Regione

L'annuncio è arrivato da Valerio Fabiani, consigliere delegato per le crisi aziendali. Anche l'azienda, oltre alla Fiom, ha chiesto un supporto
PISA — Presto la Regione Toscana convocherà un tavolo sulla vertenza Ids, il polo di alta tecnologia che occupa 214 dipendenti a livello nazionale e che ha una sede anche a Pisa, con 128 lavoratori. Ad annunciare il tavolo fiorentino è stato il consigliere delegato ai temi del lavoro e alle crisi aziendali, Valerio Fabiani.
“Raccogliamo l’appello dei sindacati - queste le parole di Fabiani -, anche l’azienda si è rivolta a noi per un supporto; a breve, forse già la prossima settimana, apriremo il confronto”.
“E’ interesse comune - ha aggiunto - difendere alta professionalità e occupazione nel nostro territorio. Qui è possibile una sinergia con l’eccellenza del sistema della ricerca”.
Nei giorni scorsi era stato Massimo Braccini, segretario regionale della Fiom e coordinatore nazionale Fiom Cgil Gruppo Ids, a chiedere con urgenza un tavolo in Regione sul caso Ids.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI