Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jova Bike Party, parte l'ultima tappa verso il concerto 'No Borders Festival' ai laghi di Fusine
Jova Bike Party, parte l'ultima tappa verso il concerto 'No Borders Festival' ai laghi di Fusine

Attualità sabato 04 maggio 2024 ore 19:00

Aoup, in 3 mesi 22mila accessi al Pronto soccorso

Il Pronto Soccorso di Cisanello

Tutti i numeri delle attività con aggiornamento trimestrale da parte del controllo di gestione e il gradimento da parte dei pazienti ricoverati



PISA — 8833 ricoveri, 95 trapianti, 22.200 accessi al Pronto soccorso e oltre due milioni di prestazioni ambulatoriali. E in solo tre mesi, da Gennaio a Marzo 2024. Sono i numeri che fotografano la realtà dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana e che, da qualche giorno sono online sul portale dell’Aoup.

Un'istantanea scattata non in tempo reale, dal momento che l’ospedale funziona quotidianamente con cifre che crescono molto velocemente, ma comunque un'istantanea utile a caratterizzare l’Aoup in termini di volumi di attività e a monitorarne l’andamento sul medio e lungo periodo e può essere di supporto ai professionisti per le loro esigenze.

Così, i dati che vengono aggiornati dall’Unità operativa Controllo di gestione ogni tre mesi appunto raccontano una realtà dove in soli 90 giorni i parti sono stati 364 e i ricoveri totali 11.445, tanto per continuare sul piano dei numeri.

Ma nella stessa pagina è possibile anche visualizzare la valutazione complessiva dell'assistenza ricevuta espressa dai pazienti durante il loro ricovero in ospedale. In questo caso è visibile tutta l'annualità 2023 e il giudizio espresso dai pazienti sull'assistenza ricevuta in reparto, su una griglia di gradimento che va da ottimo a buono, sufficiente, scarso e pessimo, è stato ottimo nel 70% dei casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità