Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 10:50

Le celebrazioni per la festa della Liberazione

Cerimonie anche a Pisa e in tutti i Comuni dell'area per il 25 Aprile. Il sindaco Conti ha ricordato l'importanza degli "Anticorpi democratici"



PISA — "E' compito delle istituzioni rappresentare la Repubblica ogni giorno e non smettere mai di formare gli anticorpi democratici, gli unici in grado di applicare in concreto i valori della nostra Costituzione Repubblicana". 

Lo ha detto il sindaco di Pisa Michele Conti stamani durante le celebrazioni per la Festa di Liberazione.

"Libertà, diritti, pari dignità, eguaglianza, ma anche parità di genere e diritto al lavoro e tutela dell’ambiente, sono alcuni dei valori fondanti della nostra democrazia che devono essere perseguiti ogni giorno e tenuti bene a mente nel nostro agire privato ma anche pubblico", ha aggiunto il sindaco.

Al termine della cerimonia i rappresentanti istituzionali hanno consegnato una pergamena al figlio e ai nipoti di Uliano Martini, ricordando la figura di uno dei protagonisti pisani della lotta di Liberazione.

A San Giuliano Terme cerimonia al sacrario della Romagna, sopra Molina di Quosa. A Cascina deposizione della corona ai Caduti nella omonima piazza.

L’amministrazione comunale di Calci ha deposto insieme a consiglieri comunali, ad alcuni membri di Anpi Calci, ad alcuni ragazzi del Consiglio Comunale dei giovani, ai carabinieri della locale stazione e alla Polizia Municipale una corona d’alloro al Monumento ai Caduti in Piazza Garibaldi e una al Cippo ai partigiani caduti in località Il Pruno - Monte Serra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità