Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 13:28

Il 25 Aprile dedicato a Ilio Cecchini

Definito il programma delle iniziative per il 78esimo anniversario della Liberazione. Cerimonia istituzionale in piazza XX Settembre



PISA — Pisa dedica a Ilio Cecchini, comandante della formazione partigiana Nevidio Casarosa che combatté sul Monte Pisano, il 78esimo anniversario della Liberazione.

Il programma delle celebrazioni del 25 Aprile, per commemorare la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, è organizzato dal Comune di Pisa insieme a Provincia, Prefettura e alla sezione locale dell'Anpi.

La giornata inizierà in piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, alle 9,30, con la deposizione di una corona di alloro al monumento della Divisione Acqui. La cerimonia si sposterà poi nella Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria per la Santa Messa (alle 10) e la deposizione di una corona di alloro alla Cappella dei caduti. 

La commemorazione proseguirà poi in piazza XX Settembre dove, alle 11,15 sarà deposta una corona di alloro alla lapide dei caduti e, a seguire, la cerimonia istituzionale per la celebrazione del 78esimo anniversario della Liberazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica