Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 25 ottobre 2024 ore 12:20

Litorale, in arrivo le modifiche al traffico

Si prevede la chiusura al traffico del lungomare nei pomeriggi festivi. Domenica modifiche anche per la gara podistica “Marcia Mare-Città-Pineta”



PISA — Nei giorni scorsi è stata pubblicata l’ordinanza della Polizia Municipale che dispone limitazioni alla sosta e alla circolazione dei veicoli in alcune vie della frazione di Marina di Pisa a partire dal 27 ottobre fino al 23 marzo 2025. Sono interessati i tratti stradali della via della Repubblica Pisana, via Padre Agostino da Montefeltro, via Tullio Crosio e piazza Baleari braccetto nord e braccetto sud.

L’ordinanza della Polizia Municipale prevede nello specifico l’adozione dei seguenti provvedimenti in tali tratti stradali: divieto di circolazione veicolare e divieto di sosta con rimozione coattiva, dalle 14 alle ore 18 dei giorni domenica e festivi anche infrasettimanali; durante l’orario di chiusura suddetto, rimane consentito, purché “a passo d’uomo”, il transito dei velocipedi e veicoli assimilati (monopattini) sulla “pista ciclabile” presente all’interno della zona interclusa. Durante l’orario di chiusura suddetto, rimane consentito il transito e la sosta dei ciclomotori e motocicli nell’immissione (“braccetto”) sud di piazza delle Baleari; doppio senso di circolazione sulle strade laterali che attestato sul Lungomare di Marina di Pisa. Si consente ai veicoli al servizio di persone con disabilità, e muniti di contrassegno di cui all’art. 381 comma 2 del nuovo Codice della Strada di uscire a passo d’uomo dall’area interdetta, in deroga ai suddetti divieti.

Marcia Mare-Città Pineta. Dalle ore 07 alle ore 13 del giorno 27 ottobre sono inoltre previste ulteriori modifiche alla circolazione nelle località di Marina di Pisa e Tirrenia in occasione della 48^ edizione della gara podistica “Marcia Mare-Città-Pineta”. Per consentire lo svolgimento dell’evento sono previste le seguenti variazioni alla viabilità:

Via della Sirenetta, nel tratto compreso tra via Ciurini e via Barbolani: divieto di transito per tutti i veicoli e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto quelli necessari all’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione. È prevista la sospensione della pista ciclabile, nel tratto interessato alla manifestazione podistica ludico-motoria per il tempo strettamente necessario al transito dei partecipanti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità