Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 12:51

Lopalco,"Risposte scienza hanno costruzione lenta"

Pier Luigi Lopalco

Il noto docente dell'Università di Pisa ha risposto così a chi chiede "Certezze agli esperti". "Le risposte scientifiche si costruiscono lentamente"



PISA — "Le risposte scientifiche si costruiscono lentamente e con fatica". Ha risposto così Pier Luigi Lopalco, docente universitario pisano, noto epidemiologo e scienziato in prima linea nell'emergenza Covid, stamani, durante la trasmissione televisiva Agorà, di Rai Tre, a una domanda in replica a chi chiede "Certezze agli esperti".

Per Lopalco "Risposte certe e verità con la V maiuscola non possono essere inventate" proprio perchè la scienza ha bisogno di "Evidenze che si costruiscono lentamente".

Lopalco, nelle scorse ore, aveva parlato anche della prossima estate alle prese con l'emergenza coronavirus, parlando di "Turismo locale" e di "Spiagge meno affollate e più gestibili".

Il docente pisano, assieme ad altri scienziati, ( virologi, epidemiologi e ordini dei medici ) ha anche sottoscritto ieri una "Proposta per fare ripartire l'Italia", proponendo la creazione di "Una struttura di monitoraggio" e "Una risposta flessibile", di fronte al virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aggredito il professor Casella. Azione universitaria ed esponenti politici pisani esprimoni solidarietà. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità