Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PISA22°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 10:40

Lopalco: "Il virus circola, fermiamolo"

Pier Luigi Lopalco

Il noto epidemiologo dell'Università di Pisa:"Il virus circola a bassa intensità, va fermato prima che arrivi l'autunno"



PISA — Il virus circola ancora, a bassa intensità ma è sempre fra di noi. A fugare ogni dubbio è il noto epidemiologo pisano Pierluigi Lopalco, capo della taskforce pugliese per l'emergenza Coronavirus, ha pubblicato sulla sua pagina Fb un nuovo post dove sottolinea l'importanza di bloccare il virus prima che arrivi l'autunno.

"Quello che osserviamo ora in molte regioni italiane rispetto alla epidemia Covid 19 è che la attività locale del virus si è praticamente spenta e, grazie alla sorveglianza più o meno attiva, vengono rilevati tamponi positivi o in soggetti che probabilmente si sono infettati tempo addietro, oppure sono importati da aree dove la circolazione virale è ancora attiva", scrive Pier Luigi Lopalco su Facebook.

"Nei mesi estivi la malattia è poco evidente ma la circolazione virale è comunque sostenuta a bassissima intensità da diversi portatori paucisintomatici o asintomatici. Nei mesi invernali ritorna ad essere evidente perché aumenta sia la circolazione virale che l'espressione clinica".

"I dati di questi giorni dunque stanno a dire che il virus continua a circolare a bassa intensità, ma circola". Da qui l'invito a tentare di interrompere il più possibile la circolazione prima che arrivi l'autunno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Abbonamenti finiti in un’ora e mezza: il club non comunica i numeri, ma il record da superare è la quota 7505 tesseramenti dell’era Pomponi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Politica