
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 24 giugno 2019 ore 14:30
Luigi Blasucci legge L’Infinito

Appuntamento alla Normale con lo studioso 95enne, tra i massimi esperti di Giacomo Leopardi, che parlerà della lirica più famosa della poesia italiana
PISA — Luigi Blasucci legge L’infinito
di Leopardi alla Scuola Normale.
L'appuntamento con il più importante studioso vivente del poeta recanatese è per domani alle 18 nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana
Blasucci spiegherà al pubblico i segreti della lirica forse più conosciuta della poesia italiana. A 95 anni Blasucci, che vive a Pisa e poche settimane fa si presentò in splendida forma a un seminario della Normale su Dante, continua a tenere lezioni seguitissime e a pubblicare saggi.
L’appuntamento con Luigi Blasucci rientra nel ciclo di lezioni, conferenze e letture pubbliche per celebrare i 200 anni dalla pubblicazioni de L’infinito, organizzato dagli allievi e dalle allieve della Scuola Normale, con la guida di Giovanni Guerrieri dei Sacchi di Sabbia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI