Attualità giovedì 04 aprile 2024 ore 10:15
Maestro Pellegrini, anteprima del nuovo album
Il cantautore livornese ospite della Backstage Academy con Ico Gattai: il chitarrista degli Zen Circus presenta il suo ultimo lavoro musicale
PISA — La stagione di concerti targata Backstage Academy, in viale delle Cascine, porta a Pisa l'anteprima del nuovo album Chi sono io, in un live con talk con il cantautore pisano Ico Gattai, del livornese Francesco "Maestro" Pellegrini.
L'appuntamento è in programma nella sera di oggi, giovedì 4 Aprile, con l'apertura delle porte alle 21,30 e l'inizio del live previsto invece per le 22.
"Maestro" Pellegrini è figlio d'arte, ha scritto musica e parole sin dall'infanzia, oltre a essere polistrumentista. Dopo la formazione accademica ha iniziato a suonare al fianco di Nada, Mobrici, Fast Animals and Slow Kids, ed è inoltre chitarrista del gruppo Zen Circus.
Ha fatto inoltre parte della band Criminal Jokers insieme a Francesco Motta, contribuendo alla nascita della nuova scena indipendente italiana dei primi anni dieci. Il suo nuovo album, invece, è il secondo disco e sarà rilasciato il 10 Maggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI