Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca sabato 01 settembre 2018 ore 17:47

Malore sulla Torre, paura al quarto anello

I vigili del fuoco Saf in piazza dei Miracoli (foto di repertorio)

La richiesta di soccorso al 118 è scattata poco dopo le 17. Una persona si è sentita male sulle scale del campanile, all'altezza del quarto anello



PISA — Intervento di sanitari del 118 e vigili del fuoco in piazza dei Miracoli questo pomeriggio, per soccorrere una persona che ha accusato un malore mentre si trovava sulla Torre Pendente, all'altezza del quarto anello.

I vigili del fuoco sono intervenuti con un'autoscala e con personale specializzato Saf (speleo alpinistico fluviale), in tutto tre mezzi e 10 uomini, su richiesta di supporto da parte del 118.

Una volta portato fuori dalla Torre il turista è stato accompagnato al pronto soccorso, apparentemente non in gravi condizioni.

Non è la prima volta che le squadre specializzate Saf dei vigli del fuoco soccorrono una persona sulla Torre Pendente, caratterizzata da scale assai ripide, scivolose e claustrofobiche.Per lo stesso motivo l'accesso è regolato a gruppi ristretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca