
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica mercoledì 14 febbraio 2024 ore 09:30
Marina, "Dov'è finita la chiatta per la posa dei massi?"

I consiglieri di FdI annunciano lavori di manutenzione nella frazione, ma chiedono chiarezza sui lavori di somma urgenza contro le mareggiate
PISA — Un sopralluogo a Marina di Pisa per valutare lo stato di avanzamento dei lavori per la messa in sicurezza dell'abitato dopo le mareggiate di Novembre e di Dicembre.
Lo hanno svolto i consiglieri comunali marinesi di Fratelli d'Italia, ovvero Virginia Mancini, Stefano Barsantini, Francesco Niccolai e Maurizio Nerini, che insieme al sindaco Michele Conti hanno fatto il punto sulle attività svolte in previsione della stagione primaverile e, quindi, estiva.
"La tremenda mareggiata di novembre, tristemente superata da quella dei primi di Dicembre, ha fatto danni a case e attività e ha lasciato parecchio degrado nelle vie e nelle nuove piazze di Marina - hanno commentato i consiglieri - a breve saranno svolte manutenzioni, pulizie varie, sistemazione del verde, ripiantumazioni e, in particolare, la sostituzione di alcune tamerici malate che sono state tagliate nella zona Coop".
"Un'attenzione particolare sarà destinata a piazza Viviani in costruzione e il suo contorno, che hanno subito un ulteriore inevitabile ritardo - hanno aggiunto - siamo preoccupati, però, per il mancato ritorno della chiatta che posa gli scogli, dopo che in somma urgenza, su iniziativa della Regione, la nave aveva iniziato il lavoro di posa, interrompendolo però solo dopo pochi giorni".
Nei giorni immediatamente successivi alla seconda mareggiata, infatti, erano stati avviati i lavori per la posa di 15mila tonnellate di massi. "Lo stesso presidente Giani assicurò che, per i primi di Gennaio, sarebbe tornata a svolgere il lavoro - hanno concluso - ma la cosa non è successa, mentre sale l'apprensione che possano succeder nel frattempo eventi atmosferici rilevanti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI