Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Attualità domenica 21 aprile 2024 ore 09:30

Mauro Capitani espone alla chiesa della Spina

11 opere di arte sacra, realizzate nell'arco di cinquant'anni di attività, in mostra fino al 19 Maggio: l'artista ha esposto anche in Australia



PISA — È stata inaugurata la mostra "Opera Sacra" di Mauro Capitani alla chiesa della Spina. L'evento è visitabile il venerdì dalle 15 alle 18, mentre il sabato e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, fino al 19 Maggio.

La mostra si compone di 11 opere d’arte prodotte da Mauro Capitani tra il 1971 al 2021 ed è nata dalla volontà di Daniele Conti, presidente dell'associazione "I Cavalieri" e dall'artista stesso con l’intento di diffondere l’interesse dell’arte pittorica toscana ed in particolare di quella connessa all’arte sacra.

L'affermazione di Mauro Capitani come pittore risale al 1970 anche se la sua prima personale è datata 1967. Nel 1974 espone a Brisbane e Sidney nella rassegna ufficiale "Arte Giovane Italiana '74". E' presente ad Expo Arte 2015 a Milano, ed espone alla mostra "Opere da Copertina del CAM", allestita nella Casa del Mantegna a Mantova, ed ancora alla mostra "Grazie Italia" all’interno del padiglione del Guatemala e Grenada alla 56a Biennale di Venezia. E' stato insignito del premio alla "Carriera" - Spoleto Festival Art 2014 e 2023 e del premio nazionale "Torre di Castruccio", assieme a Giorgetto Giugiaro e ad altri esponenti della cultura e della medicina.

La mostra è patrocinata da Comune di Pisa, Regione Toscana e Confcommercio, realizzata in collaborazione con l’associazione “I Cavalieri”, la fondazione “Mauro e Nuccia Capitani ETS” e “50 Chimet”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro con un anziano che stava attraversando, le ferite gravissime e il ricovero in rianimazione: dopo giorni di agonia si è sento a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Politica