Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 17:30
Melanoma cutaneo, al via la prevenzione

Melanoma cutaneo, al via la campagna di prevenzione: tutte le iniziative. Incontro pubblico e campagne di informazione
PISA — Sabato 20 maggio alle 10:30 si terrà, nella Sala delle Baleari del Comune di Pisa, un incontro aperto a tutti i cittadini per illustrare le modalità di prevenzione del melanoma cutaneo e di accesso alle cure per i pazienti affetti da questa malattia che oggi, in una considerevole percentuale di casi, si può efficacemente curare. La prevenzione però resta l’arma fondamentale. .
A questo proposito l’ACM-Associazione contro il melanoma Onlus organizza, come ogni anno, dal 22 al 27 maggio e dal 29 al 1 giugno, la campagna di prevenzione e informazione per gli adulti nella sede dell’ACM al piano terra dell'Edificio 1 all’Ospedale Santa Chiara (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17). In quell’occasione verrà effettuata una valutazione del rischio di sviluppare un melanoma e saranno prenotate le visite dermatologiche.
Il 27 maggio, invece, alle 16:30, agli Arsenali pisani, ci sarà la premiazione dei migliori elaborati prodotti dai ragazzi delle scuole primarie e secondarie che ogni anno vengono educati, dai volontari di ACM, a una corretta esposizione al sole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI