
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca mercoledì 06 luglio 2022 ore 17:59
Migrante minorenne bussa alla porta della Questura

Ha raccontato di essere arrivato in Sicilia in gommone due settimane fa. Gli agenti l'hanno rifocillato e affidato a una struttura d'accoglienza
PISA — Nel pomeriggio di ieri alla porta della Questura di Pisa si è presentato un tunisino di 17 anni il quale, parlando un po' di francese, ha raccontato agli agenti di aver attraversato il Mediterraneo a bordo di un gommone e di essere sbarcato in Sicilia circa due settimane fa.
Quindi è riuscito ad arrivare fino alla città della torre, dove si è deciso a rivolgersi alle forze dell'ordine non avendo mezzi disostentamento né un posto dove andare.
Accolto negli uffici di via Lalli, il ragazzo è stato rifocillato, sottoposto a visita medica e quindi affidato ad un centro per minori del territorio. Dell’affido, come previsto in questi casi, è stato avvisato il Tribunale per i minorenni di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI