Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Politica mercoledì 13 settembre 2023 ore 10:00

Mondo Convenienza, il Consiglio con i lavoratori

Paolo Martinelli

Il presidio del personale in sciopero riceve il sostegno da parte dell'assemblea pisana. Martinelli: "Una questione che riguarda tutti noi"



PISA — Sono state due le mozioni di solidarietà e sostegno per le lavoratrici e lavoratori di Mondo Convenienza, attualmente in sciopero, che sono state approvate all'unanimità in Consiglio Comunale.

Dal 30 Maggio scorso, infatti, il personale addetto alle funzioni di movimentazione, guida e facchinaggio è in stato di sciopero con un presidio permanente davanti ai cancelli del magazzino di via Gattinella a Campi Bisenzio e, nelle ultime settimane, sono entrati in mobilitazione anche le lavoratrici e i lavoratori delle sedi di Bologna, Riano e Settimo Torinese. 

"È doveroso, da parte delle istituzioni, mandare un messaggio e un segnale chiaro - ha detto il capogruppo di La Città delle Persone, Paolo Martinelli - un modello di economia basato sull'erosione dei diritti, le condizioni contrattuali ai limiti della legge e i licenziamenti facili non può più reggere e, a lungo termine, non conviene a nessuno".

"Mi riferisco a un modello fondato sul massimo ribasso del prezzo, costruito sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori, sul lavoro povero e precario - ha concluso - massima solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori. Riguarda tutti noi, non solo chi lavora in quell'azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca