Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 17:03

Monopattini, "Assegnazione legittima"

Pisamo: "Il ministero mette nero su bianco la bontà delle azioni svolte da Pisamo e dall’amministrazione comunale"



PISA — "L'assegnazione del servizio di sharing monopattini a Helbiz è legittima". Lo scrive in un comunicato Pisamo, rendendo nota una comunicazione del Ministero dell'Interno emessa il 14 Luglio in seguito alla richiesta di rilascio della comunicazione antimafia.

Nel documento si legge che a carico dell'azienda Helbiz "Non sussistono le cause di decadenza, di sospensione o di divieto di cui all’articolo 67 del d.Lgs 159/2011”.

“Appena sorta la problematica - spiega l’amministratore unico di Pisamo Andrea Bottone - ci siamo subito mossi per assicurarci che gli iter e le procedure svolte fossero state corrette. Non avevamo dubbi, ma ovviamente quando si ha a che fare con la cosa pubblica è sempre bene essere sicuri al 105%. Certi teoremi che abbiamo letto sulla stampa - aggiunge Bottone - sono stati smontati dalle carte: abbiamo sempre agito con estrema trasparenza. Per dimostrarlo ovviamente c’è bisogno di tempo: bisogna produrre carte, aspettare pareri. E per l’effetto ci siamo attivati più volte a partire da febbraio e da maggio, anche con l’appoggio della Prefettura di Pisa, che ci ha supportato per l’evasione della certificazione. Più facile, certo, sparare accuse infondate. Da parte nostra invece abbiamo operato in perfetta trasparenza e al solo scopo di assicurare un servizio efficiente, moderno e al passo con le capitali europee per chi abita a Pisa e chi la visita per turismo o affari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità