Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA21°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 09:10

Pisa Mover, continuano i lavori per la ciclabile

Operai al lavoro. Sul fronte della sicurezza in via Pardi 6 pioppi e 6 olmi pericolanti saranno rimpiazzati da 12 aceri campestri



PISA — All’aeroporto in bici: prosegue l’intervento per la realizzazione della pista ciclopedonale di via dell’Aeroporto e via Pardi. Dopo il primo tratto, in via dell’Aeroporto tra via Montanelli e via Carlo Del Prete, operai al lavoro sul secondo tratto di via dell’Aeroporto e in via Pardi.

Per consentire di realizzare il tratto di via Pardi in sicurezza, sarà necessario sostituire 6 pioppi e 6 olmi. Si tratta di piante già pericolanti, al punto che una di queste è caduta lo scorso ottobre durante una giornata di forte vento, fortunatamente senza provocare danni a cose o persone. Inoltre, siccome la pista ciclabile passa molto vicino agli alberi, per realizzarla se ne dovrebbero tagliare le radici, diminuendone ulteriormente la stabilità. Da qui la decisione, con l’autorizzazione dell’ufficio verde del Comune di Pisa, di cogliere l’occasione per sostituirli con piante più giovani. Le operazioni di taglio inizieranno, meteo permettendo, mercoledì. Al loro posto saranno successivamente piantati dodici aceri campestri a tre metri dal marciapiede e a otto metri uno dall’altro

Si ricorda inoltre che il progetto del People Mover prevede la piantumazione di decine di lecci, pioppi e aceri campestri sia lungo via Zucchelli, sia nell’area del nuovo parcheggio in via di Goletta. Il verde sarà protagonista anche delle nuove rotonde con fiori e arbusti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca

Pisa Sporting Club