Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:PISA11°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»

Spettacoli martedì 27 agosto 2024 ore 10:15

Musica a Eliopoli con Arpa e la "Gastone Bini"

Calambrone
Foto di: Piero Frassi

Evento canoro sul palco di Calambrone grazie al patrocinio del Comune e al contributo Sib Confcommercio: "Arricchiamo l'attrattività del litorale"



PISA — La stagione turistica e balneare lungo il litorale pisano, ormai in dirittura d'arrivo, aggiunge un nuovo evento sul palco di Eliopoli a Calambrone, in programma domani, mercoledì 28 Agosto, e organizzato dall'Associazione Musicale "Gastone Bini" e in collaborazione con la Fondazione Arpa e il patrocinio del Comune di Pisa.

"Nonostante il difficile momento che stiamo attraversando e le tante incertezze che incombono sul futuro i nostri principi di solidarietà e partecipazione attiva alla vita sociale del territorio restano ben saldi - ha detto Fabrizio Fontani, presidente del Sib Confcommercio, che ha contribuito all'evento - questa manifestazione saprà senz'altro regalare una serata di elevato spessore artistico e musicale, un evento di qualità che arricchisce l'attrattività del nostro litorale e di cui potranno beneficiare i tanti cittadini, turisti e visitatori".

Fondata nel 1963 , l'Associazione Musicale "Gastone Bini" è nata grazie a Rolando Ammannati, titolare del negozio di strumenti musicali ereditato dal suocero Gastone Bini. Con la sua visione innovativa, Ammannati trasformò la scuola introducendo i primi corsi di chitarra e successivamente anche di altri strumenti e canto jazz. Un'iniziativa che richiamò rapidamente l'interesse degli appassionati: in un'era priva di social media e telefoni cellulari, la scuola divenne anche e soprattutto una luogo di socializzazione, una sorta di circolo artistico musicale.

Lo spettacolo, con inizio alle 21,30, ad ingresso gratuito, vedrà anche la partecipazione del gruppo Molly in the Jungle con un repertorio di musica tradizionale irlandese e delle isole britanniche, attraverso arrangiamenti originali basati esclusivamente su strumenti a corda a plettro. La conduzione è affidata a ManuLey, che si esibirà anche in alcuni brani accompagnata dal maestro Doady Giugliano, entrambi testimonial della Fondazione Arpa che da sempre supporta iniziative dove i giovani sono protagonisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massima allerta e misure di sicurezza. L’allerta rossa resterà in vigore fino a domani a mezzogiorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità