Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 30 marzo 2023 ore 15:00

Musica e meditazione con il Vox Humana Ensemble

Il coro Vox Humana Ensemble

La formazione corale dà appuntamento nella chiesa di Santa Maria Assunta per un percorso guidato tra musica e narrazione evangelica



PISA — Musica e meditazione si incontrano alla chiesa di Santa Maria Assunta. Sabato 1 Aprile, alle 21, la chiesa sul lungomare di Marina di Pisa ospiterà l’associazione culturale Vox Humana con il suo Lacrimavit Mater: un percorso guidato dal racconto dei Vangeli di Matteo e Giovanni sugli episodi della settimana della Passione. I brani musicali accompagneranno la narrazione evangelica, fondendosi in un momento di meditazione e di riflessione collettiva e personale.

La passione di Cristo e la sua risurrezione sono tra gli eventi più raffigurati nelle arti visive e hanno ispirato pagine memorabili della musica corale. Il programma proposto dal Vox Humana Ensemble, diretto da Massimo Gelichi,  affiancherà autori antichi e contemporanei quali Bach, Bardos, Dubra, Garau, Gjeilo, Haller, Jenkins, Molfino, Part, con brani ispirati alla Settimana Santa e alla Passione di Cristo.

Il Vox Humana Ensemble è una poliedrica formazione corale che affianca al repertorio corale antico e tradizionale la ricerca, lo studio e la divulgazione del repertorio corale contemporaneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità