Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La scarica di proiettili, le immagini sgranate: in un video l’assalto alle carceri ad Haiti

Attualità venerdì 16 settembre 2022 ore 19:30

Nuova riunione del tavolo per la base militare

La seconda seduta del tavolo interistituzionale a Roma

Dopo le due riunioni di Giugno e Luglio, i rappresentanti delle istituzioni tornano a discutere delle soluzioni per la base militare di Coltano



PISA — Terzo appuntamento per il tavolo interistituzionale sulla base militare. Ad annunciarlo è l'amministrazione comunale di Pisa, che cerchia di rosso la data di mercoledì 28 Settembre, quando i partecipanti alla riunione si troveranno a Palazzo Gambacorti.

La sede del Comune di Pisa, dunque, ospiterà nuovamente l'incontro, dopo che il secondo summit si era tenuto direttamente al Ministero della Difesa a Roma. In quella occasione, era stata definitivamente archiviata l'ipotesi di un'unica struttura di 70 ettari a Coltano. 

Come anticipato proprio a Luglio, pare che la soluzione di una base "diffusa" dovrebbe essere approfondita, con l'individuazione di aree che potrebbero interessare Ospedaletto e San Piero a Grado.

A presiedere il tavolo, sarà ancora il capo di Gabinetto del ministro della difesa, ovvero Antonio Conserva, mentre parteciperanno anche la task force del Ministero per la valorizzazione degli immobili, il Comando generale dell’Arma dei carabinieri, un rappresentante del Consiglio superiore dei lavori pubblici, la Regione con il presidente Eugenio Giani o un suo delegato, la Provincia di Pisa, il Comune di Pisa  e l'Ente Parco San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione degli artigiani respinge la proposta per intervenire sulla strada: "Con quale criterio si è scelto di far pagare solo alcuni mezzi?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità