Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 24 agosto 2022 ore 11:00

"Coltano, si sciolga il tavolo sulla nuova base"

Un incontro tra il sindaco Conti, il presidente Giani e il ministro della Difesa Guerini

Una Città in Comune chiede chiarezza sui prossimi passi relativi alla base di Coltano: "Si rimanderà a dopo le prossime elezioni? Servono risposte"



PISA — La caduta del governo presieduto da Mario Draghi e le prossime elezioni incideranno sul futuro della nuova base militare di Coltano? Lo chiede Una Città in Comune, che chiede al Comune e alla Regione di fare chiarezza.

"Era previsto per Settembre il nuovo incontro del tavolo interistituzionale sulla nuova base militare a Coltano. Chiediamo al sindaco Conti, al presidente della Regione, al presidente del Parco e a quello della Provincia un atto di chiarezza - hanno richiesto - crediamo che sia una questione tutta politica e non tecnica se il tavolo si riunirà o meno e se verranno assunte delle decisioni. E riteniamo anche necessario che chi siede a quel tavolo informi subito la cittadinanza se questo incontro si svolgerà o si rimanderà tutto a dopo le elezioni".

"Invece, ancora una volta, colpisce il silenzio del sindaco Conti, che continua a non rapportarsi con il Consiglio comunale su questa vicenda cruciale - hanno aggiunto - tutte le forze politiche, sia di destra che di centrosinistra, che governano a livello locale, regionale, nazionale, e i soggetti istituzionali sono favorevoli alla base e a stanziare milioni di euro per realizzarla. Noi no e ribadiamo che questo progetto non deve essere attuato in nessun luogo".

"Per questo chiediamo che il tavolo sia sciolto e le risorse siano subito destinate alle priorità sociali del nostro territorio - hanno concluso - in migliaia sono scesi in piazza a Coltano in occasione della manifestazione lanciata dal Movimento No Base, che ogni giorno cresce e si rafforza in termini di consenso e partecipazione e nei prossimi giorni rilancerà la sua azione con una tre giorni di discussione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca