Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 marzo 2024 ore 08:15

Nuovi pannelli per i negozi di due vie del centro

L'inaugurazione con i commercianti di via San Francesco

Gli esercizi commerciali di via San Francesco e via Mercanti indicati da un doppio "cartello" voluto da Confcommercio: "Valorizzare le attività"



PISA — Due nuovi pannelli segnaletici installati nelle bacheche di via San Francesco e via Mercanti. Sono stati inaugurati, in Borgo Stretto, i due "cartelli" che indicano le attività commerciali e i pubblici esercizi presenti nelle due vie.

Il progetto, voluto da Confcommercio, è stato inaugurato con l'assessore al Commercio Paolo Pesciatini. "Prosegue il percorso di tutela e valorizzazione dei luoghi storici della nostra città - ha commentato - in questo caso di due strade contraddistinte da un'alta densità di attività e che già dall'epoca della Repubblica Pisana rivestivano un ruolo importante per la vita commerciale della città".

"Due arterie strategiche espressione di un commercio variegato e di qualità, con un'alta densità di botteghe e attività al dettaglio assolutamente meritevoli di attenzione che offrono una serie di servizi fondamentali - ha aggiunto Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio - siamo orgogliosi di aver intrapreso al loro fianco un percorso che ha l'obiettivo di promuovere queste straordinarie realtà".

I commercianti di via Mercanti

"Un messaggio importante che auspichiamo possa dare ulteriore valore a via San Francesco - hanno detto i commercianti di via San Francesco - dove noi imprenditrici e imprenditori della Via en Rose ci impegniamo quotidianamente per valorizzare e promuovere la nostra strada, anche attraverso eventi e iniziative di sensibilizzazione".

"Ringraziamo Confcommercio per la disponibilità nel realizzare un nuovo pannello che rappresenta un segnale di attenzione verso una strada come via Mercanti - hanno concluso i negozianti di via Mercanti - caratterizzata da una spiccata vocazione commerciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità