Attualità martedì 26 marzo 2024 ore 08:15
Nuovi pannelli per i negozi di due vie del centro

Gli esercizi commerciali di via San Francesco e via Mercanti indicati da un doppio "cartello" voluto da Confcommercio: "Valorizzare le attività"
PISA — Due nuovi pannelli segnaletici installati nelle bacheche di via San Francesco e via Mercanti. Sono stati inaugurati, in Borgo Stretto, i due "cartelli" che indicano le attività commerciali e i pubblici esercizi presenti nelle due vie.
Il progetto, voluto da Confcommercio, è stato inaugurato con l'assessore al Commercio Paolo Pesciatini. "Prosegue il percorso di tutela e valorizzazione dei luoghi storici della nostra città - ha commentato - in questo caso di due strade contraddistinte da un'alta densità di attività e che già dall'epoca della Repubblica Pisana rivestivano un ruolo importante per la vita commerciale della città".
"Due arterie strategiche espressione di un commercio variegato e di qualità, con un'alta densità di botteghe e attività al dettaglio assolutamente meritevoli di attenzione che offrono una serie di servizi fondamentali - ha aggiunto Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio - siamo orgogliosi di aver intrapreso al loro fianco un percorso che ha l'obiettivo di promuovere queste straordinarie realtà".
"Un messaggio importante che auspichiamo possa dare ulteriore valore a via San Francesco - hanno detto i commercianti di via San Francesco - dove noi imprenditrici e imprenditori della Via en Rose ci impegniamo quotidianamente per valorizzare e promuovere la nostra strada, anche attraverso eventi e iniziative di sensibilizzazione".
"Ringraziamo Confcommercio per la disponibilità nel realizzare un nuovo pannello che rappresenta un segnale di attenzione verso una strada come via Mercanti - hanno concluso i negozianti di via Mercanti - caratterizzata da una spiccata vocazione commerciale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI