Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità venerdì 21 giugno 2024 ore 06:30

Nuovo codice di comportamento per il Comune

Approvato il nuovo codice di comportamento per tutti coloro che operano per il Comune di Pisa. Porcaro: "Aggiornato per garantire migliori servizi"



PISA — È stato approvato il nuovo codice di comportamento per i dipendenti e consulenti esterni del Comune. Per la precisione, sono stati definiti i doveri minimi richiesti con oggetto la diligenza, la lealtà, l’imparzialità e la buona condotta.

"Il Codice di comportamento del Comune di Pisa si era già focalizzato sugli aspetti indicati dal Governo sia in materia di prevenzione della corruzione, sia per quanto riguarda i rapporti con il pubblico, con una serie di misure volte a garantire trasparenza, disponibilità, correttezza e semplificazione dell’attività amministrativa - ha affermato l'assessora al Personale Gabriella Porcaro - il nuovo testo è stato integrato con i contenuti del decreto e l’ufficio dedicato ha lavorato alla stesura del nuovo codice concentrandosi sugli aspetti relativi al comportamento in servizio nell’ottica di garantire le migliori prestazioni al cittadino".

È stato posto un focus sul corretto utilizzo degli strumenti informatici e per quanto riguarda la telefonia, il dipendente sarà tenuto a utilizzare gli strumenti informatici o telefonici solo per l'attività lavorativa. Inoltre, è stato sottolineato che gli utenti del Comune dovranno essere accolti con correttezza e cortesia senza dimenticarsi del rispetto della riservatezza.

Il dipendente dovrà, inoltre, mantenere un comportamento adeguato al suo ruolo ed osservare il segreto d'ufficio, oltre a rispettare le misure per la prevenzione degli illeciti nell'amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità