Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo

Attualità sabato 27 luglio 2024 ore 19:30

Piazza Viviani restituita ai marinesi

Terminati i lavori di ristrutturazione della piazza che affaccia sul mare. Conti: "Creato uno spazio che prima non c'era per valorizzare Marina"



PISA — A Marina di Pisa è stata ufficialmente inaugurata la rinnovata piazza Viviani con la presenza del sindaco Michele Conti, del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Raffale Latrofa, del curatore del progetto Roberto Pasqualetti e del dirigente dei lavori pubblici Gabriele Cerri.

"Oggi è una giornata importante per Marina di Pisa - ha dichiarato Conti - quella che inauguriamo oggi non è semplicemente una riqualificazione di uno spazio pubblico già esistente, come nel caso delle altre due piazze del lungomare che sono state recuperate e riportate alla loro bellezza e funzionalità dalla nostra amministrazione".

"In questo caso si è trattato di creare una piazza che prima non esisteva, se non di nome, e che mancava per completare la riqualificazione del lungomare - ha concluso - uno spazio urbano aperto, accessibile e verde, luogo di incontro e di socialità per i cittadini di Marina, per i pisani e per i turisti che da oggi avranno a disposizione una nuova area di sosta che si apre vero il mare, pensata anche per accogliere eventi pubblici. Un’opera che si inserisce perfettamente all’interno del sistema di piazze intervallate dalla passeggiata, a cui a breve aggiungeremo il recupero di piazza Sardegna: l’ultimo tassello per portare a compimento un disegno unitario di valorizzazione complessiva del lungomare di Marina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità