Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:59 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca martedì 16 giugno 2020 ore 17:02

Ospedale di Cisanello, reti telefoniche in tilt

L'ospedale Cisanello di Pisa

Doppio problema: alla mattina il sovraccarico di chiamate per prenotare visite ed esami, poi un guasto avvenuto e risolto durante la notte



PISA — In questi giorni di inizio settimana si sono registrate difficoltà nel riuscire a contattare i call center del Cup istituzionale e della libera professione nelle prime ore della mattina a causa del sovraccarico della rete, fenomeno che si verifica quando la mole di telefonate simultanee in entrata è notevolmente eccedente il limite di capacità sopportato dalle reti telefoniche. 

"A causa di tale inconveniente - hanno spiegato dall'Azienda ospedaliero universitaria pisana - si sono registrate anche attese prima di riuscire a parlare con un operatore ma la situazione si è normalizzata nel corso della mattinata, trattandosi di un fenomeno episodico. L’Aoup si scusa comunque con l’utenza per il disagio subito".

Come se non bastasse, questa notte - dopo le 23 e fino all’una circa -, sono venute a mancare le linee fisse di collegamento telefonico in ingresso e in uscita dall’ospedale di Cisanello, a causa di un guasto di rete della società che gestisce le centrali della linea fissa dei presidi ospedalieri di Cisanello e Santa Chiara. 

"Il black-out telefonico - hanno riferito in proposito dalla Aoup - non ha interessato le reti mobili per cui i collegamenti, fino a che non è stata ripristinata la rete fissa, sono stati effettuati con i cellulari".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni ha perso la vita nel pomeriggio dopo un incidente avvenuto su viale D'Annunzio. Purtroppo vani i soccorsi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

CORONAVIRUS

Sport