Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 13 settembre 2018 ore 13:15

Ottanta chili di droga fra i capanni delle Piagge

Maxi sequestro da parte della Guardia di Finanza pisana. La vendita al dettaglio avrebbe potuto fruttare fino a un milione di euro



PISA — Ad attirare l’attenzione della pattuglia delle fiamme gialle in un’area privata nei pressi del Piagge, dove sono presenti container e capanni apparentemente abusivi, è stato un uomo, a prima vista un semplice custode, che alla vista dei militari e dell’auto coi lampeggianti attivati, ha mostrato agitazione e comportamenti sospetti.

Da qui il controllo, che ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di droga e all'arresto dell'uomo. Lo stupefacente, in tutto 54 kg di hashish e 26 kg di marijuana, è stato trovato anche grazie alla collaborazione dell’unità cinofila, stoccato insieme a tutto l’occorrente per la preparazione delle dosi all’interno di uno dei container.

L'uomo trovato sul posto, un 51enne italiano, è stato immediatamente arrestato e trasferito nella casa circondariale “Don Bosco”.

"Individuare i depositi di droga - hanno sottolineato dalla Gdf -, specie se contigui ai luoghi dov’è forte la domanda di consumo, rappresenta una forma differente e complementare per prevenire, a monte, il fenomeno dello spaccio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità