Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo razzo sudcoreano esplode a trenta secondo dal lancio
Il primo razzo sudcoreano esplode a trenta secondo dal lancio

Attualità venerdì 15 dicembre 2023 ore 18:00

Il Palazzo della Carovana fatto con i Lego

​Diecimila mattoncini per ricostruire lo storico edificio progettato da Giorgio Vasari e oggi sede della Scuola Normale superiore



PISA — Sarà un vero e proprio gioco di squadra quello che, domenica 17 Dicembre, porterà alla realizzazione di una riproduzione del palazzo della Carovana fatto con i Lego.

Mattoncino dopo mattoncino (10mila in tutto) i partecipanti, studenti e cittadini, daranno vita alla costruzione che riprodurrà fedelmente lo storico edificio di piazza dei Cavalieri progettato da Giorgio Vasari e oggi sede della Scuola Normale superiore.

L'iniziativa si svolgerà nella sala Azzurra della Scuola Normale. A partire dalle ore 9, per tutta la giornata, diecimila mattoncini saranno utilizzati dalla comunità degli studenti e dai cittadini che si sono prenotati. La giornata prevede 7 sessioni di lavoro di un’ora ciascuna. Al termine dei lavori, a partire dalle 21, è previsto un momento di convivialità e arte a cui tutti i partecipanti alla costruzione sono invitati.

“Palazzo della Carovana in 10.000 mattoncini Lego” nasce da un’idea di allieve e allievi della Normale e dell’ex allievo Luca Fusar Bassini, che hanno progettato l’evento e che parteciperanno alla costruzione collettiva. La partecipazione è gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'olandese ora un lavoro graduale tra differenziato e gruppo. Obiettivo rientro pieno nella seconda metà di Gennaio.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Politica

Politica

Cronaca