Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 12 novembre 2022 ore 07:30

Palazzo della Provincia, "Silenzio inaccettabile"

Impalcature al palazzo della Provincia (foto di repertorio)

Confcommercio chiede informazioni alla Provincia sull'intervento annunciato in piazza Vittorio Emanuele e mai avviato: "Non capiamo queste lungaggini"



PISA — Appelli e solleciti non sembrano aver smosso la situazione. Tanto che adesso, da Confcommercio, arrivano le prime lamentele. "Che fine ha fatto il piano di recupero per il palazzo della Provincia?", ha chiesto il presidente Stefano Maestri Accesi.

Del resto, sull'edificio di piazza Vittorio Emanuele dove ha legalmente sede la Provincia, quest'ultima aveva annunciato un intervento risolutivo. "È passato più di un anno da quell'annuncio del presidente Massimiliano Angori, che faceva presagire lavori di restauro in imminente partenza - ha aggiunto - era l'inizio dell'Agosto 2021 e, dopo 15 mesi, vediamo che purtroppo niente è cambiato".

"Quello che dovrebbe essere il fiore all'occhiello, un biglietto da visita per tutti coloro che entrano in città resta un desolante ricettacolo di degrado e illegalità - ha continuato Maestri Accesi - un'immagine che stona decisamente con una piazza bella e riqualificata, costretta a vedere uno dei suoi edifici storici ancora prigioniero delle impalcature, tristemente abbandonato all'incuria e alla sporcizia, in un contesto tra l'altro in fase di riqualificazione".

"Sappiamo che nessuno ha la bacchetta magica, ma se i soldi ci sono e sono stati stanziati addirittura 2,5 milioni di euro, come affermato dalla Provincia, non comprendiamo queste lungaggini burocratiche - ha concluso - serve un cambio di rotta e vogliamo risposte e tempi certi. Il silenzio e l'immobilismo intorno al palazzo sono inaccettabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità