Pisa Sporting Club Mercoledì 17 Giugno 2026 ore 07:10
Pisa, panchina e mercato, Bianco è già il futuro

In attesa dell'ufficialità del tecnico, il club prepara il rilancio. Intanto nel mirino ci sono già diversi giocatori da parte della società
PISA — Il Pisa ha deciso di non perdere tempo. Il club nerazzurro ha già impostato le basi della prossima stagione, muovendosi con anticipo sia sul fronte della panchina sia su quello del mercato.
La scelta dell'allenatore è stata definita da giorni. Paolo Bianco è l'uomo individuato dalla società per guidare il progetto di ripartenza in Serie B, ma per l'annuncio ufficiale occorrerà ancora attendere. Il tecnico foggiano è infatti legato al Monza da un contratto che, dopo la promozione conquistata in Serie A, si è rinnovato automaticamente fino al 2028. Prima del comunicato sarà quindi necessario completare i passaggi formali che consentiranno di chiudere il rapporto con il club brianzolo.
La situazione resta però considerata una questione prevalentemente burocratica. Mentre il Monza si prepara ad affidare la panchina a Ivan Juric e a riorganizzare anche l'area sportiva con l'arrivo di Pedro Obiang nel ruolo di direttore sportivo, il Pisa continua a lavorare dietro le quinte insieme a Bianco. I contatti tra il tecnico e la dirigenza sono costanti e riguardano già la costruzione della squadra, la programmazione del ritiro e le strategie da adottare per il prossimo campionato.
La rapidità con cui il club ha individuato il successore di Oscar Hiljemark rappresenta inoltre una novità rispetto alle ultime stagioni. Negli anni passati gli iter che portarono agli arrivi di Alberto Gilardino, Filippo Inzaghi, Alberto Aquilani e Rolando Maran richiesero tempi più lunghi tra la scelta e l'ufficializzazione. Questa volta la società ha deciso di accelerare, individuando in tempi brevi la figura da cui ripartire.
Parallelamente iniziano a emergere anche i primi nomi per il mercato. Di seguito un tabellone riepilogativo con le trattative più importanti.
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO
Acquisti: Akinsanmiro (Inter, definitivo, in attesa di controriscatto).
Cessioni: Raychev (Levski Sofia, prestito), Marin (Svincolato), Albiol (Svincolato), Cuadrado (Svincolato), Stengs (Feyenoord, fine prestito), Arena (Arezzo, definitivo), Iling-Junior (Aston Villa, fine prestito), Lorran (Flamengo, fine prestito), Nicolas (Svincolato),
Interessamenti: Leone (Svincolato dalla Juve Stabia), Drapinski (Wisla Plock), Cocchi (Inter), Hasa (Napoli),
Interessamenti in uscita: Aebischer (Cagliari, Sassuolo, Genoa, Augsburg e Amburgo.), Moreo (Palermo), Angori (Bologna, Roma, Fiorentina, Parma, Cagliari), Touré (Napoli, Bologna, Olympiakos, Wrexham), Durosinmi (Torino, Trabzonspor), Meister (Parma), Semper (Cessione richiesta), Lind (AGF Aarhus), Mlakar (Maribor), Giani (Reggiana).
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











