Politica mercoledì 07 maggio 2025 ore 09:30
Pd, Iannella si rilancia verso il congresso

L'iniziativa "Per un Pd che sappia cambiare Pisa" raduna le anime del partito e punta a riconquistare la città dopo le ultime due elezioni
PISA — Ricongiungere le varie anime del Partito Democratico cittadino e proporsi come forza trainante per tornare ad amministrare Pisa. Con questo duplice obiettivo prosegue l'iniziativa "Per un Pd che sappia cambiare Pisa", cui hanno preso parte nei giorni scorsi i consiglieri comunali Matteo Trapani, Marco Biondi, Dalia Ramalli, Maria Antonietta Scognamiglio e Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale.
Con loro anche diversi segretari di circolo e tanti militanti, che hanno invitato Mario Iannella a continuare a farsi promotore di questo progetto politico. Non solo, perché allo stesso Iannella è stata riconfermata la richiesta di proseguire con la propria candidatura a segretario dell'Unione comunale del Pd pisano.
"C'è la volontà di superare uno stanco dibattito personalistico e provare a costruire condivisione sulle prospettive per il Pd e per la città - ha detto Iannella - oltre un anno fa abbiamo dato disponibilità ad avviare un confronto sulle prospettive del partito e sulla sua organizzazione. Sono convinto che, se riusciremo a ragionare di temi e non di persone, avremo la possibilità di trovare sintesi virtuose per la comunità democratica".
Iannella ha inoltre confermato la propria disponibilità a rappresentare questo percorso verso il congresso, auspicando di ottenere la convergenza più ampia possibile. "La nostra bozza di programma è sul tavolo di tutta la comunità democratica - ha concluso - costruiamo un partito aperto alla società civile, plurale, autorevole sui temi e capace di dare una prospettiva a Pisa per i prossimi anni. L'obiettivo è riportare il centrosinistra alla guida della città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI