Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Politica Mercoledì 07 Maggio 2025 ore 09:30

Pd, Iannella si rilancia verso il congresso

Mario Iannella

L'iniziativa "Per un Pd che sappia cambiare Pisa" raduna le anime del partito e punta a riconquistare la città dopo le ultime due elezioni



PISA — Ricongiungere le varie anime del Partito Democratico cittadino e proporsi come forza trainante per tornare ad amministrare Pisa. Con questo duplice obiettivo prosegue l'iniziativa "Per un Pd che sappia cambiare Pisa", cui hanno preso parte nei giorni scorsi i consiglieri comunali Matteo Trapani, Marco Biondi, Dalia Ramalli, Maria Antonietta Scognamiglio e Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale.

Con loro anche diversi segretari di circolo e tanti militanti, che hanno invitato Mario Iannella a continuare a farsi promotore di questo progetto politico. Non solo, perché allo stesso Iannella è stata riconfermata la richiesta di proseguire con la propria candidatura a segretario dell'Unione comunale del Pd pisano.

"C'è la volontà di superare uno stanco dibattito personalistico e provare a costruire condivisione sulle prospettive per il Pd e per la città - ha detto Iannella - oltre un anno fa abbiamo dato disponibilità ad avviare un confronto sulle prospettive del partito e sulla sua organizzazione. Sono convinto che, se riusciremo a ragionare di temi e non di persone, avremo la possibilità di trovare sintesi virtuose per la comunità democratica".

Iannella ha inoltre confermato la propria disponibilità a rappresentare questo percorso verso il congresso, auspicando di ottenere la convergenza più ampia possibile. "La nostra bozza di programma è sul tavolo di tutta la comunità democratica - ha concluso - costruiamo un partito aperto alla società civile, plurale, autorevole sui temi e capace di dare una prospettiva a Pisa per i prossimi anni. L'obiettivo è riportare il centrosinistra alla guida della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica di riposo, da Lunedì si torna al lavoro in vista della Fiorentina: rientra Marin dopo la squalifica, ma resta l’emergenza portieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità