Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Simona Quadarella: «Non proprio come sognavo, ma volevo una medaglia. Il mio voto? Un bel 9»

Cronaca martedì 10 aprile 2018 ore 15:45

Pellegrino spagnolo ruba medicine e picchia tutti

E' successo questa mattina nella parafarmacia sul binario 1 della Stazione Centrale. Sono dovuti intervenire gli agenti Polfer



PISA — Stando a quanto riferito dalla questura questa mattina un uomo di 44 anni, arrivato dalla Spagna per un pellegrinaggio, ha richiesto alcune medicine da banco alla parafarmacia interna alla stazione e, appena le ha ricevute, si è allontanato senza pagarle. Il titolare gli ha chiesto invano i soldi, ricevendo al loro posto una risposta violenta, con pugni e spintoni, poi la fuga.

Alla scena ha assistito un ispettore della guardia di finanza libero dal servizio, che non riuscendo a fermare il turista lo ha inseguito a corsa fuori dalla stazione. La rocambolesca fuga è stata interrotta dall’intervento degli operatori della polfer che lo hanno bloccato mentre tentava di salire su di un taxi. L’uomo si è però scagliato anche contro gli agenti e la sua condotta violenta non si sarebbe placata neanche nel corso dei successivi accertamenti: il ladro di medicinali ha tentato nuovamente la fuga durante la sua identificazione introducendosi in un vicino hotel e aggredendo personale della reception nel tentativo di far desistere gli operatori dalla sua cattura. 

Alla fine l'uomo, non senza difficoltà, è stato bloccato, tratto in arresto e trasferito alla casa circondariale Don Bosco di Pisa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una drammatica verità venuta alla luce con la comparazione del Dna. Il cadavere trovato nelle campagne di Orzignano è di Francesco Pantaleo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Cronaca