Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 10 aprile 2018 ore 15:45

Pellegrino spagnolo ruba medicine e picchia tutti

E' successo questa mattina nella parafarmacia sul binario 1 della Stazione Centrale. Sono dovuti intervenire gli agenti Polfer



PISA — Stando a quanto riferito dalla questura questa mattina un uomo di 44 anni, arrivato dalla Spagna per un pellegrinaggio, ha richiesto alcune medicine da banco alla parafarmacia interna alla stazione e, appena le ha ricevute, si è allontanato senza pagarle. Il titolare gli ha chiesto invano i soldi, ricevendo al loro posto una risposta violenta, con pugni e spintoni, poi la fuga.

Alla scena ha assistito un ispettore della guardia di finanza libero dal servizio, che non riuscendo a fermare il turista lo ha inseguito a corsa fuori dalla stazione. La rocambolesca fuga è stata interrotta dall’intervento degli operatori della polfer che lo hanno bloccato mentre tentava di salire su di un taxi. L’uomo si è però scagliato anche contro gli agenti e la sua condotta violenta non si sarebbe placata neanche nel corso dei successivi accertamenti: il ladro di medicinali ha tentato nuovamente la fuga durante la sua identificazione introducendosi in un vicino hotel e aggredendo personale della reception nel tentativo di far desistere gli operatori dalla sua cattura. 

Alla fine l'uomo, non senza difficoltà, è stato bloccato, tratto in arresto e trasferito alla casa circondariale Don Bosco di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità