Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 18:30

Per il nuovo rettore servirà il secondo turno

Il Rettorato dell'Università di Pisa

Nessuno dei candidati ha raggiunto la maggioranza di 981 voti per essere eletto direttamente. Dal 3 al 6 Ottobre al via la seconda mandata



PISA — Il primo turno di votazione per eleggere il nuovo rettore dell'Università di Pisa per il sessennio accademico 2022-2028 non ha raggiunto il verdetto.

Il quorum di validità del primo turno era di 392 voti ed è stato raggiunto, mentre la maggioranza richiesta per essere eletti era di 981 voti, che non è stata raggiunta da nessuno dei candidati in corsa.

In testa si è posto il professor Riccardo Zucchi, docente di Biochimica al Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell'Area critica, con 683 voti. Alle sue spalle, il professor Michele Marroni, docente di Geologia, con 497 preferenze. Infine, si è piazzato al terzo posto il professor Giuseppe Iannaccone, docente di Elettronica, con 439 voti.

Per decretare dunque chi sarà il nuovo rettore dell'Ateneo pisano, e che dunque sostituirà il professor Paolo Mancarella, occorrerà celebrare il secondo turno, che si terrà dal 3 al 6 Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel concorso dedicato alle mamme over 56 sono state premiate anche Morena e Raffaella, rispettivamente di San Giuliano Terme e Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità