Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 19 marzo 2021 ore 16:30

Per Piazza Grande "i Conti non tornano" - VIDEO

L'iniziativa, promossa dall'associazione vicina al Pd per fare il bilancio di metà mandato della giunta Conti, ha raggiunto oltre 4.000 persone



PISA — Quasi quattromila persone raggiunte, più di duemila visualizzazioni e mille interazioni, questi i risultati numerici della diretta Facebook "I Conti non tornano", organizzata ieri da Piazza Grande Pisa (che oggi si definisce "associazione di sinistra che ha come riferimento il Pd")  per fare un bilancio di metà mandato della giunta comunale. 

In diretta dalle 17,30 fino a oltre le 19 si sono confrontati, moderati dal giornalista Alessandro Turini di QUInews Pisa, Andrea Ferrante per Piazza Grande, Paolo Fontanelli per Sinistra Civica Ecologista, Gabriele Amore del Movimento 5 Stelle, Ciccio Auletta di Una Città in Comune, Luca Fidia Pardini di Europa Verde, Ilaria Fagiolini del Movimento delle Sardine e Rita Lucchi del Comitato Sì alla Libertà di Culto.

Molti i temi emersi, dagli effetti della crisi Covid sulla città, alle proposte per il rilancio, con il comune denominatore della critica all'attuale amministrazione. Apprezzata in molti commenti la ricerca di un dialogo fra le forze di opposizione e i movimenti cittadini.

"Una bella discussione - ha commentato Ferrante - che ha messo in luce gli insuccessi della Giunta dalla Moschea allo Stadio, i pericoli di cementificazione e di ritorno al traffico selvaggio, la risposta debole e contraddittoria alla crisi di interi settori dalla cultura al turismo, l'assenza di progettualità e di visione. Crediamo che sia ora di una riscossa, che costruisca un campo largo con idee nuove, partendo dall'ascolto e dalla partecipazione".

Di seguito la video registrazione di "I Conti non tornano"



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità