Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Politica venerdì 19 marzo 2021 ore 09:30

"Quanto costerà rimuovere l'antenna del Cep?"

L'antenna installata in via Vecellio al Cep

Una interpellanza dei consiglieri del Pd Vladimiro Basta, Olivia Picchi e Matteo Trapani. Che attaccano: "Conti con sa fare bene i conti"



PISA — I consiglieri del Partito democratico Vladimiro Basta, Olivia Picchi e Matteo Trapani hanno depositato una interpellanza sulla questione dell'antenna installata al Cep nelle scorse settimane. "Riteniamo utile che la cittadinanza venga informata di come vengono utilizzati i soldi pubblici - hanno spiegato -, in un momento così difficile per il nostro Paese, nel pieno di una crisi economica e sociale dovuta alla pandemia in corso".

"Il Sindaco ha fatto il mea culpa pubblicamente al flash mob organizzato dalla cittadinanza il 6 Marzo - hanno ricordato i tre consiglieri di opposizione -, impegnandosi alla rimozione del dispositivo. A questo punto ci chiediamo, se a Palazzo Gambacorti la mano sinistra sa cosa fa la mano destra. Se come immaginiamo questo dispositivo è stato autorizzato dal Comune, e dalla Soprintendenza, l'azienda che si vede ledere in un diritto acquisito, come reagirà?"

"Ancora una volta ci pare che Conti abbia fatto male i Conti - concludono Basta, Picchi e Trapani -, e quindi temiamo che si profili un danno erariale. Ci auguriamo che l'iter possa trovare una soluzione per la cittadinanza che sta protestando, ma anche che tutti i cittadini pisani non debbano pagare con le loro tasche, la disattenzione della giunta Conti".

Nel frattempo, il comitato apartitico del quartiere Cep è in attesa che il sindaco Michele Conti torni a far loro visita nella giornata di domani, sabato 20 Marzo. "Dovrebbe tornare il Sindaco sig. Michele Conti - hanno scritto in proposito - che deve venire al Cep a dare risposte chiare alle cittadine e ai cittadini del quartiere sulla questione antenna. Il ritrovo, per i cittadini che volessero ascoltare quanto ha da dire il Primo Cittadino, e/o volessero far sentire la propria voce, è in Via Vecellio sotto l'antiestetico e chissà, forse malsano ripetitore alle ore 11". 

Il comitato ricorda anche che è aperta la raccolta di firme sulle richieste del quartiere al Comune di Pisa "sui necessari lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, spazi per associazioni, alloggi popolare ed attività commerciali. Chi volesse può firmare al Bimbo Bar, rivolgendosi agli attivisti o direttamente sabato all'appuntamento col Sindaco".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna, per impedire che la madre si vaccinasse, avrebbe minacciato una giovane dottoressa. Il suo racconto attraverso la Fimmg di Pisa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nella Picchi Ved. Barbini

Venerdì 07 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

STOP DEGRADO