Cronaca martedì 17 novembre 2015 ore 14:57
Percorso turistico "sterilizzato"

La polizia di Pisa fa un primo bilancio dell'operazione che vede coinvolti gli agenti lungo il percorso turistico fino in Piazza dei Miracoli
PISA —
"Grazie ai servizi disposti dal prefetto di Pisa da oltre una settimana e messi in campo dalla questura con il concorso di militari, polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale, il percorso dal parcheggio scambiatore fino a piazza dei miracoli, dalle ore 09 alle ore 15, è addirittura sterilizzato".
Lo fa sapere la questura di Pisa che aggiunge che non è stata riscontrata "Nessuna presenza di borseggiatori, nè di scippatori. I pochi venditori ambulanti in circolazione hanno regolare autorizzazione".
"Nei primi giorni sono stati sequestrati ingenti quantitativi di materiale contraffatto, denunciate decine di persone per reati vari e rimpatriate con foglio di via del questore numerose nomadi - prosegue la questura - Nessun assalto viene più praticato ai turisti che scendono dai pulman per incamminarsi verso la Torre. Nel contempo, su tutto il percorso e in particolare su piazza dei miracoli, il dispositivo di vigilanza antiterrosimo, recentemente rinforzato dal prefetto con la partecipazione di tutte le Forze in campo, e’ operativo h24"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI