Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visite con il medico da casa: da quando saranno possibili e come funzioneranno

Attualità mercoledì 29 novembre 2023 ore 15:24

Permessi di soggiorno, ecco la Carta dei servizi

Il documento presentato dalla questura è volto a facilitare la compilazione dei documenti e velocizzare le pratiche



PISA — Semplificare la compilazione delle domande per il permesso di soggiorno e velocizzare le pratiche. E' questo l'obiettivo della Carta dei servizi dell’ufficio immigrazione, presentata ieri in questura alla presenza dei rappresentanti provinciali dei sindacati Cgil Cisl e Uil e dei rispettivi patronati, del patronato Acli- Pisa e dell'assessore alle Politiche socio sanitarie del Comune di Pisa.

La Carta dei servizi sarà reperibile sul portale della Questura di Pisa. La diffusione sul territorio avverrà anche attraverso patronati ed enti pubblici così da agevolare la corretta presentazione dei documenti agli sportelli immigrazione di Pisa Pontedera e Volterra.

"L'illustrazione di tale documento in un tavolo di lavoro che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di tutti i maggiori servizi dedicati alle politiche migratorie operanti sul territorio - spiega la questura- è stata accolta con favore e spirito di collaborazione, per poter garantire una maggiore efficienza delle prestazioni erogate a favore dei cittadini stranieri. Questo incontro ha dato avvio ad una rinnovata collaborazione tra la Questura e gli Enti e Istituzioni della provincia, che si concretizzerà in nuove occasioni di dialogo per affrontare, a livello locale, le sempre maggiori problematiche connesse al fenomeno immigratorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'innovativo modello messo a punto dall’Istituto di Biorobotica genera un elettroencefalogramma virtuale che determina l'avanzamento della malattia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità