Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA-0°10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Martedì 11 Novembre 2025 ore 18:30

Pharmanutra chiude il trimestre in crescita

Il Consiglio di Amministrazione approva il resoconto al 30 Settembre 2025, ricavi in aumento e ritorno a una posizione finanziaria positiva.



PISA — Il Consiglio di Amministrazione di PharmaNutra S.p.A. ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 Settembre 2025, confermando un andamento più che positivo per il gruppo pisano, con risultati in crescita su tutti i principali indicatori economici.

I ricavi delle vendite hanno raggiunto quota 94,6 milioni di euro, con un incremento del 13,3% rispetto allo stesso periodo del 2024. Il margine operativo lordo si è attestato a 24,8 milioni (+2,5%), mentre il risultato netto del periodo è salito a 14 milioni di euro (+6,4%). Ancora più significativo il dato sulla posizione finanziaria netta, che torna positiva a 2,3 milioni di euro, con un miglioramento di oltre 7 milioni rispetto al trimestre precedente.

Un risultato che, come sottolineato dal vicepresidente Roberto Lacorte, testimonia la solidità della strategia industriale del gruppo, "Siamo davvero soddisfatti di poter condividere i risultati di un terzo trimestre in cui confermiamo una robusta crescita a doppia cifra e un aumento della redditività, oltre a una contribuzione alla situazione di cassa estremamente importante, che riporta l’azienda in una posizione finanziaria positiva".

Lacorte ha evidenziato il valore degli investimenti realizzati negli ultimi mesi, "Condividere questi risultati in un momento storico in cui il Gruppo sta compiendo investimenti che porteranno grandi cambiamenti ha un valore doppio. Perché questi investimenti, d’ora in poi, inizieranno a dare una giusta contribuzione e impatteranno in maniera molto importante sulla marginalità e sulla profittabilità dell’azienda".

Guardando al futuro, il vicepresidente ha tracciato la rotta per il prossimo anno, "Credo sia il miglior modo possibile per avvicinarci a un 2026 che per Pharmanutra si prospetta di forte crescita, grazie all’apporto delle business unit che abbiamo lanciato e che non solo inizieranno a generare cassa, ma potranno garantire una copertura completa dei costi, rendendo ancora più profittevole l’azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricavi in calo e costi oltre quota 50 milioni, ma la proprietà rassicura, “I soci hanno ripianato" a copertura perdite oltre 36 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club