Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA-0°12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Mercoledì 20 Novembre 2024 ore 11:30

Piazza dei Cavalieri in 50mila mattoncini Lego

L'iniziativa è a cura delle allieve e degli allievi della Scuola Normale Superiore. L'opera completata sarà inaugurata domenica 24 Novembre



PISA — 50mila mattoncini per riprodurre piazza dei Cavalieri. L'iniziativa a cura delle allieve e degli allievi della Scuola Normale Superiore torna sabato 23 e domenica 24 Novembre, dalle 9 alle 19 vedrà ampliare il plastico realizzato nel Dicembre dello scorso anno: in quella occasione fu realizzata l'intera facciata del Palazzo della Carovana, composta da 10mila mattoncini Lego.

Adesso è la volta delle altre facciate dei palazzi che si affacciano sulla storica piazza, grazie a progetti grafici realizzati con un apposito software (stud.io) e alla sponsorizzazione di List s.p.a. L’iniziativa, che si svolgerà nei locali della Scuola Normale a Pisa con ingresso gratuito, è associata al Progetto di valorizzazione culturale di Piazza dei Cavalieri, e prevede la possibilità di visite guidate al Palazzo della Carovana.

L’opera verrà inaugurata domenica 24 Novembre dalle 21 alle 22. I disegni degli edifici sono curati da Luca Fusar Bassini; l’evento è organizzato da allieve e allievi della Scuola Normale in collaborazione con Luca Petraglia.

"L’evento - spiega una nota della Scuola Normale- intende ricordare l’importanza del gioco e dello svago, e offrire ai più piccoli un momento divertente imparando ad alzare gli occhi e notare la diversità e la ricchezza estetica degli edifici pisani, in un momento di condivisione tra il mondo della Scuola Normale e la comunità pisana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una gara in cui gli episodi hanno fatto la differenza è generoso Moreo, bene anche Calabresi e quasi tutto il centrocampo. Bocciati Vural e Lorran
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club