Attualità mercoledì 20 novembre 2024 ore 11:30
Piazza dei Cavalieri in 50mila mattoncini Lego
L'iniziativa è a cura delle allieve e degli allievi della Scuola Normale Superiore. L'opera completata sarà inaugurata domenica 24 Novembre
PISA — 50mila mattoncini per riprodurre piazza dei Cavalieri. L'iniziativa a cura delle allieve e degli allievi della Scuola Normale Superiore torna sabato 23 e domenica 24 Novembre, dalle 9 alle 19 vedrà ampliare il plastico realizzato nel Dicembre dello scorso anno: in quella occasione fu realizzata l'intera facciata del Palazzo della Carovana, composta da 10mila mattoncini Lego.
Adesso è la volta delle altre facciate dei palazzi che si affacciano sulla storica piazza, grazie a progetti grafici realizzati con un apposito software (stud.io) e alla sponsorizzazione di List s.p.a. L’iniziativa, che si svolgerà nei locali della Scuola Normale a Pisa con ingresso gratuito, è associata al Progetto di valorizzazione culturale di Piazza dei Cavalieri, e prevede la possibilità di visite guidate al Palazzo della Carovana.
L’opera verrà inaugurata domenica 24 Novembre dalle 21 alle 22. I disegni degli edifici sono curati da Luca Fusar Bassini; l’evento è organizzato da allieve e allievi della Scuola Normale in collaborazione con Luca Petraglia.
"L’evento - spiega una nota della Scuola Normale- intende ricordare l’importanza del gioco e dello svago, e offrire ai più piccoli un momento divertente imparando ad alzare gli occhi e notare la diversità e la ricchezza estetica degli edifici pisani, in un momento di condivisione tra il mondo della Scuola Normale e la comunità pisana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI