QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 5° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 febbraio 2020

Attualità domenica 26 gennaio 2020 ore 15:00

Piazza delle Baleari pronta a cambiare volto

Si avvicina la riqualificazione della piazza di Marina, un'opera per la quale il Comune ha stanziato oltre mezzo milione di euro



PISA — In questi giorni l'amministrazione comunale ha provveduto ad affidare i lavori per la riqualificazione di piazza delle Baleari a Marina di Pisa. Il progetto prevede il completo rifacimento delle superfici pavimentate e a verde con una impostazione completamente rivista rispetto all’attuale.

In particolare, l'area pedonale sarà ampliata e il transito delle auto verrà limitato all'area più lontana dal mare: l'attuale tratto stradale che corre in diagonale verrà cancellato e l'area a verde sarà ampliata con tanto di alberature, in particolare tamerici. Nella piazza troverà posto anche un'area giochi per bambini, sul lato che guarda Tirrenia.

Ad aggiudicarsi i lavori, con un ribasso prossimo al 25 per cento, è stata la ditta Geom. Andrea Pasquali Srl di La Spezia. Il cronoprogramma prevede che il cantiere duri 20 settimane.

Il costo dell'intervento di riqualificazione di piazza delle Baleari è di circa 550mila euro, cui vanno aggiunti i 122mila euro per l'installazione di un bagno automatizzato, già finanziata tramite un altro progetto ad hoc.



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità