
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 26 gennaio 2020 ore 15:00
Piazza delle Baleari pronta a cambiare volto

Si avvicina la riqualificazione della piazza di Marina, un'opera per la quale il Comune ha stanziato oltre mezzo milione di euro
PISA — In questi giorni l'amministrazione comunale ha provveduto ad affidare i lavori per la riqualificazione di piazza delle Baleari a Marina di Pisa. Il progetto prevede il completo rifacimento delle superfici pavimentate e a verde con una impostazione completamente rivista rispetto all’attuale.
In particolare, l'area pedonale sarà ampliata e il transito delle auto verrà limitato all'area più lontana dal mare: l'attuale tratto stradale che corre in diagonale verrà cancellato e l'area a verde sarà ampliata con tanto di alberature, in particolare tamerici. Nella piazza troverà posto anche un'area giochi per bambini, sul lato che guarda Tirrenia.
Ad aggiudicarsi i lavori, con un ribasso prossimo al 25 per cento, è stata la ditta Geom. Andrea Pasquali Srl di La Spezia. Il cronoprogramma prevede che il cantiere duri 20 settimane.
Il costo dell'intervento di riqualificazione di piazza delle Baleari è di circa 550mila euro, cui vanno aggiunti i 122mila euro per l'installazione di un bagno automatizzato, già finanziata tramite un altro progetto ad hoc.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI