Attualità Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 14:30
Pisa Play Comics, un mondo da esplorare

Domenica 15 Febbraio il Palatodisco di San Giuliano Terme ospiterà la prima edizione di un festival dedicato a fumetti, animazione e cultura pop
PISA — È stata presentata in Sala Baleari la prima edizione di “Pisa Play Comics”, manifestazione dedicata a fumetti, animazione, videogiochi e cultura pop, in programma domenica 15 Febbraio al Palatodisco di San Giuliano Terme dalle 10.30 alle 20.
All’incontro erano presenti l’assessore al turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini, l’assessora al turismo del Comune di San Giuliano Terme Angela Pisano e gli organizzatori Michele Ammanati, Luca Massei e Davi Frassi.
“Pisa Play Comics” punta a diventare un appuntamento fisso, anche grazie alla sua collocazione nel periodo del Carnevale. “Questa iniziativa – ha detto Pesciatini – rafforza la nostra offerta turistica e dimostra la vivacità e la capacità di attrazione del territorio”.
Il programma spazia dalle esposizioni al cosplay, passando per workshop, concerti e aree interattive. Tra gli ospiti attesi il fumettista lucchese Bigo, l’allievo di Simone Bianchi Marco Russo e la Lucca Manga School, che terrà un laboratorio compreso nel biglietto d’ingresso.
Spazio anche al retrogaming con console storiche dagli anni '70 in poi, ai giochi da tavolo in collaborazione con Oxyzo e alla sfilata cosplay, presentata da Leonardo Ghelarducci e Serena Martinelli, con in giuria nomi del settore e la partecipazione di Desy Perry e Feelyah84.
Sul fronte musicale il palco ospiterà esibizioni dedicate alle sigle dei cartoni, momenti K-pop, performance acustiche e il concerto degli Stereocomics con Guiomar Serina, voce originale de “I Cavalieri del Re”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











