Attualità mercoledì 09 gennaio 2019 ore 10:51
Porto di Boccadarno, arriva un gruppo europeo

Realizzerà il villaggio residenziale intorno al porto di Marina, nell'ambito del piano concordatario predisposto dalla proprietà
PISA — Svolta nella vicenda del porto di Marina di Pisa. Si sono infatti aperte le buste, di fronte al giudice, per aggiudicare le aree edificabili intorno alla struttura di Boccadarno.
Ad aggiudicarsi l'opera un gruppo europeo specializzato in recuperi di pregio. L'operazione è avvenuta nel rispetto del cammino intrapreso dalla proprietà per superare la crisi di liquidità degli ultimi anni.
"Si tratta di un passo importante - ha sottolineato l'ad del porto Simone Tempesti - per procedere con il risanamento e mantenere gli impegni presi con la parte pubblica per saldare i debiti contratti e acquisire i terreni dove sorgerà il villaggio residenziale e commerciale".
Prossimo appuntamento il giorno 18 aprile con l'adunanza dei creditori. Il soggetto acquirente dell'area edificabile, il cui nome non è stato reso noto, ha offerto 24 milioni e promesso investimenti per cento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI